MOUNTAIN BIKE E CICLOTURISMO

Le molteplici capacità dei nostri istruttori assicurano esperienze uniche e personalizzate.

ENDURO

Vengono proposti itinerari con diverse configurazioni, rispettando 3 diversi livelli tecnici (principiante, avanzato e top) ed ogni livello rispetta la tecnica, la condizione fisica ed emozionale di ciascun allievo. La particolarità degli itinerari Enduro è caratterizzata dalla grande percentuale di discesa (circa il 90%) e dal dislivello che può arrivare fino a 3000m per discesa! Le ascese vengono effettuate utilizzando gli impianti meccanici di risalita o tramite jeep.

ALL MOUNTAIN/TRANSALP

Questa è una delle attività che accende particolarmente la voglia di avventura, praticamente senza confini! Gli itinerari vengono concordati e pianificati in collaborazione con il gruppo, rispettando tecnica e condizione fisica dei partecipanti. Le tecniche di risalita possono essere varie: pedalata, spinta a piedi, fino al trasporto della bici “inzainata” sulla schiena utilizzando i bastoncini telescopici leggeri, come per il Nordic Walking. Anche in questo caso la risalita è finalizzata a grandi discese successive!

GRANDI TOUR

Richiama appassionati da tutto il mondo! Una cavalcata intorno ai giganti di 4.000 m MONTE BIANCO, GRAND COMBIN, MONTE ROSA, GRAN PARADISO. Inoltre le mitiche traversate della Valle D’Aosta! La Nord Alta Via n.1 Gressoney/Courmayeur (Monterosa, Cervino, Grand Combin, Monte Bianco). La SUD Alta Via n.2 Courmayeur/Bard (Monte Bianco, Ruitor, Gran Paradiso). Tra questi Big Tour c’è anche spazio per chi vuole guidare la bici quasi esclusivamente in discesa come il tour del Monte Rosa. Un anello di 4/5 giorno che vi porterà, dopo aver attraversato le splendide vallate di Cervinia, Champoluc e Gressoney e percorso i sentieri piemontesi di Alagna passando per Saas-Fee e Zermatt, per poi terminare i quasi 140 km di discesa rientrando in Valtournenche e poter dire… io c’ero!

SPECIAL FAT BIKE

Tour senza eguali! Tra gli alberi innevati le gomme grasse vi faranno provare la magica emozione di guidare la bici sulla neve
Fat XC e Fat Freeride cambieranno la vostra idea di inverno!

E BIKE

La nuova generazione di E Bike apre nuovi orizzonti! Per chi non fosse proprio in forma o semplicemente per curiosità questo mezzo di trasporto permette a tutti di trascorrere una giornata piacevolmente diversa! Raggiungere un colle, un torrente o un lago di montagna sullo sterrato in sella ad una bicicletta, può contribuire a migliorare la condizione psicofisica di molte persone che hanno dimenticato quanto la natura e lo sport possono migliorare la la nostra vita! Credeteci!

ORIENTAMENTO, PIANIFICAZIONE, GESTIONE DEL RISCHIO E CHIAMATA AL 118 CON HELISOCCORSO

La capacità di leggere una mappa, l’utilizzo del G.P.S. e la pianificazione degli itinerari sono parte integrante della cultura di chi ama la bici da montagna, come la prevenzione e la conoscenza dei sistemi di soccorso! Ecco quindi la possibilità di partecipare a lezioni teorico/pratiche a riguardo.

CICLOTURISMO

Anche per le ruote lisce troverete interessanti itinerari. Pedalare al fianco di eccellenti scalatori sulle strade tra i castelli della Valle d’Aosta renderà sicuramente più piacevole la vostra vacanza in bicicletta!

Helibike

E’ il sogno di molti! Come nell’attività invernale di heliski, l’helibike è la proposta estiva che lascia il segno! L’adrenalina del volo in montagna con l’elicottero è la certezza di ricordare per sempre questa giornata!